Il progetto MODULE BOX nasce dalla consapevolezza che il cablaggio dei quadri elettrici e dei componenti periferici analogici richiede molto tempo in fase di realizzazione ed è estremamente problematico qualora si presenti la necessità di intervenire sul posto.
Per questo motivo abbiamo creato una gamma completa di prodotti in grado di semplificare notevolmente il lavoro degli installatori di orologeria monumentale.
Il sistema è composto da unità dotate di microprocessore capaci di interfacciarsi e controllare le diverse apparecchiature presenti sul campanile. Semplici da cablare, facili da impostare e sicuri nel funzionamento, i prodotti della linea MODULE BOX rappresentano un nuovo modo di concepire gli impianti di orologeria monumentale.
Rispetto alle soluzioni esistenti, i nuovi moduli aumentano notevolmente la sicurezza grazie al controllo elettronico delle apparecchiature e la verifica in tempo reale dei parametri di sicurezza. In questo modo, qualora si presenti un'anomalia, i nuovi moduli sono in grado di gestirla ed eventualmente di arrestare la periferica prima che si possano generare danni di entità rilevante.
I prodotti della linea MODULE BOX sono stati espressamente concepiti per essere adattabili a impianti già esistenti. È possibile ammodernare un impianto già esistente semplicemente eliminando i vecchi controlli analogici e sostituendoli con quelli della linea MODULE BOX. Le apparecchiature presenti nella cella campanaria come elettrobbattenti, motori e riduttori, se in buono stato, non necessitano di interventi.